È possibile inviare un reclamo a Caramelli Tours, in italiano o inglese, entro tre mesi dal disservizio compilando l’apposito modulo online.
In alternativa, è possibile inviare comunicazione scritta, su carta libera o con il modulo cartaceo scaricabile qui, da inviare:
In caso di comunicazione in carta libera, il reclamo, per poter essere esaminato, dovrà contenere almeno le seguenti informazioni:
– nome, cognome e recapito del viaggiatore e dell’eventuale rappresentante, allegando in questo caso la delega e un documento di identità del viaggiatore;
– i riferimenti della corsa effettuata o programmata (data e ora di partenza, origine e destinazione) o della stazione/fermata presso la sede azienda in cui si è verificato il disservizio;
– la descrizione degli elementi non conformi rispetto ai requisiti definiti dalla normativa europea o nazionale e della carta dei servizi.
L’Azienda ha istituito uno specifico Registro dei Reclami nel quale viene annotato, per ogni singolo reclamo:
– un numero progressivo di identificazione;
– le generalità dell’autore;
– la data di presentazione;
– le attività istruttorie svolte.
Caramelli Tours, entro il termine di 30 giorni, necessari per eseguire gli accertamenti e le verifiche del caso, comunicherà formalmente, per iscritto, all’Utente:
– se il reclamo è stato accolto o respinto e l’esito degli accertamenti, se definiti;
– la causa del disservizio;
– eventuali responsabilità;
– gli interventi correttivi adottati per evitare il ripetersi del disservizio;
– se del caso, l’eventuale diritto a ricevere un indennizzo o un rimborso.
Nel servizio automobilistico, in casi di particolare complessità, ove sia necessario effettuare ulteriori approfondimenti, la risposta definitiva al reclamo potrà essere fornita entro il termine di 90 giorni.
Per consultare l’Informativa sulla Protezione dei Dati Personali (Ai sensi degli ’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n.2016/679) si rimanda al seguente link.
NOTA: La segnalazione o reclamo può essere consegnata di persona presso i nostri uffici o recapitata all’e-mail: caramelli@caramellitours.it o alla PEC: caramellitourssnc@pec.it.
Nel caso dei reclami la comunicazione deve esse inoltrata entro tre mesi dalla data dell’evento segnalato.
In caso di risposta al reclamo fornita dall’azienda oltre il novantesimo giorno, l’azienda è tenuta altresì a corrispondenre agli utenti un indennizzo automatico, scondo quanto specificato nella Carta della Mobilità.